VeronaMarethon
Regolamento Challenge
- Il Canoa club Verona Asd indice e organizza il Challenge a staffetta, denominato “Veronamarethon”, in calendario domenica 19 giugno 2022 da Verona a Rosolina Mare lungo il fiume Adige per un totale di circa 160 chilometri.
- La partenza è prevista in linea dal Centro sportivo Bottagisio di Verona alle ore 05.00 del mattino e il tempo di percorrenza massimo è fissato in 15 ore.
- I partecipanti di qualsiasi età, sesso, società sportiva e nazionalità, devono essere in possesso della tessera Fick in corso di validità e del certificato medico per attività agonistica. Gli stranieri devono essere in possesso della tessera della Federazione di appartenenza.
- Sono ammesse squadre composte da un minimo di 5 a un massimo di 8 partecipanti con canoe o kayak monoposto di qualsiasi tipo purché resi inaffondabili.
- Il percorso è suddiviso in otto tappe (San Giovanni Lupatoto, Albaredo d’Adige, Legnago, Badia Polesine, Lusia, San Martino di Venezze, Cavarzere, Rosolina Mare) e i partecipanti potranno darsi il cambio esclusivamente nei luoghi indicati dall’organizzazione.
- La squadra partecipa al Challenge in completa autonomia sia per la discesa in acqua che per gli spostamenti a terra.
- I partecipanti in acqua devono obbligatoriamente indossare il giubbotto salvagente per tutta la durata della discesa e avere con sè un telefono cellulare. Devono inoltre indossare una pettorina di riconoscimento fornita dall’organizzazione.
- Nel primo tratto, dalla partenza fino a San Giovanni Lupatoto, è obbligatorio l’uso del caschetto e consigliato un kayak da discesa.
- Sono previsti due trasbordi obbligatori in corrispondenza delle dighe di Santa Caterina a Verona e a San Giovanni Lupatoto.
- La squadra che non concluderà la terza tappa (Legnago) entro 6 ore sarà squalificata e dovrà abbandonare la discesa.
- L’organizzazione effettuerà controlli nei punti di cambio e, a campione, lungo il percorso riservandosi di squalificare l’intera squadra nel caso di mancato rispetto del presente regolamento anche da parte di un solo atleta.
- La pettorina è il testimone che la squadra porterà lungo il fiume e quindi andrà passata tra i partecipanti ad ogni cambio e riconsegnata al traguardo.
- Gli atleti partecipano al Challenge sotto la propria personale responsabilità.
- Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 24 di domenica 5 giugno 2022 compilando il modulo allegato e corredate dal pagamento della tassa di iscrizione di euro 100,00 (cento/00) a squadra. La tassa di iscrizione verrà rimborsata solo in caso di annullamento del Challenge per cause di forza maggiore.
- È possibile iscriversi singolarmente per formare una squadra al raggiungimento del numero minimo di cinque partecipanti; in tal caso la quota minima è di euro 30,00 (trenta/00) a testa e verrà restituita se non si raggiungerà il numero di almeno cinque partecipanti per squadra.
- Il pagamento della tassa di iscrizione va effettuato sul conto corrente del Canoa club Verona Asd, banca Credit Agricole Friuladria, agenzia di Verona via 4 novembre, IBAN IT06D0533611702000046263875.
- Il Challenge verrà effettuato con la partecipazione minima di tre squadre.
- È previsto un attestato di partecipazione per tutti i componenti delle squadre.
- Un premio in denaro di euro 500,00 (cinquecento/00) sarà consegnato alla squadra prima classificata. Con cinque o più squadre partecipanti al Challenge il premio in denaro sarà di euro 800,00 (ottocento/00) così suddiviso: 500 alla prima squadra classificata, 200 alla seconda e 100 alla terza squadra.
Modulo iscrizione da inviare compilato insieme alla ricevuta di pagamento a info@canoaclubverona.it